Il progetto, finanziato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si propone di responsabilizzare singoli cittadini e collettività circa i danni dell’utilizzo di alcol e droghe alla guida.
Gli interventi vogliono coinvolgere attivamente adolescenti e giovani adulti in attività di sensibilizzazione, informazione, prevenzione e contrasto del rischio di incidenti stradali per uso di sostanze alcoliche, stupefacenti e psicotrope. Gruppo Arco, in qualità di ente attuatore del progetto, coordinato da Terra Mia scs, si occupa di attività di informazione, prevenzione,
sensibilizzazione e comunicazione.
Periodo: Novembre 2022 – Maggio 2024
Ente Sostenitore: Dipartimento per le Politiche Antidroga – Presidenza del Consiglio dei Ministri
Capofila: Terrra Mia s.c.s.
Partner: Gruppo Arco s.c.s., Città di Torino – Corpo di Polizia Locale/Dipartimento di Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi, ASL Città di Torino, Università degli Studi di Torino, Centro Regionale Antidoping “A. Bertinaria” e Aliseo ETS
Coordinatrice: Eleonora Richiardone – e.richiardone@gruppoarco.org

