Casa Margherita
Casa Margherita è una struttura di prima accoglienza a carattere transitorio per n.10 Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) di età compresa tra i 15 e i 18 anni; attraverso questa iniziativa Ideadonna Onlus, in partenariato con Gruppo Arco s.c.s., si propone di rispondere alla loro attuale situazione emergenziale, in attesa di trasferimento degli ospiti in struttura di seconda accoglienza. Il progetto ospita in una struttura di prima accoglienza fino a n.10 MSNA di età compresa tra i 15 e i 18 anni attualmente in situazione emergenziale;
Offre sostegno e assistenza giornaliera e notturna 7gg/7, con la presenza di operatori sociali, mediatori interculturali, operatore pari e tecnici per la realizzazione delle attività laboratoriali.
Garantire uno screening d’ingresso in struttura per la realizzazione delle attività laboratoriali.
Garantire uno screening d’ingresso in struttura e successivi controlli medici sanitari, coinvolgendo personale infermieristico e volontari di Croce Rossa Italiana, che presiederanno la struttura 2 volte a settimana per un totale di 8 ore/settimana.
Ente committente: Città di Torino – Pon Inclusione Area 4
Partenariato: Ideadonna Onlus, Gruppo Arco s.c.s., Mamegni ODV, ARHP ODV, Croce Rossa Italiana – Comitato di Torino ODV.