Casa Oasi


Casa Oasi, attiva dal novembre 2009 e autorizzata come Ostello per la Gioventù presso il Comune di Torino, è inserita in un progetto di sostegno a giovani studenti stranieri provenienti da paesi in via di sviluppo.

L’obiettivo che il Gruppo Arco si propone consiste nell’offerta di una soluzione abitativa a prezzi calmierati che permetta a tali giovani di garantirsi una sistemazione durante il proseguimento dei propri studi universitari.

Casa Oasi è accoglienza a 360°. Accoglienza in senso moderno, più flessibile e aperto al confronto. Certo, siamo partiti cauti, forse un po’ timorosi, ma pian piano abbiamo scoperto che esistono spazi per sperimentare nuove pratiche, dove il buonsenso (nostro e degli ospiti) va oltre la paura che spesso accompagna noi operatori.

Accogliamo studenti, come priorità istituzionale, ma se c’è la possibilità accogliamo anche turisti, persone che si trovano in città per assistere i loro cari che vivono distante o persone che necessitano di soluzioni di accoglienza temporanea.

Accogliamo, accompagniamo, aiutiamo... tante sarebbero le A che ci descrivono... ma tutte si possono sintetizzare così: a Casa Oasi le persone si sentono a casa, perché stanno bene, perché l’ambiente è “friendly” e perché si respira quell’aria così multietnica che fa crescere.

Casa Oasi offre stanze da letto doppie e spazi comuni come cucina, soggiorno, stanza studio, lavanderia, palestra e terrazza, al costo è di Euro 230 al mese, spese e WiFi inclusi.

Maggiori informazioni su www.gruppoarco.org/casaoasi.

CONTATTI
Responsabile
Tiziana Valcasser
Gruppo Arco s.c.s.
via Capriolo, 18 - Torino
cel 337-1320952
tel 011-3835245
fax 011-3802905
casa.oasi@gruppoarco.org www.gruppoarco.org/casaoasi